Tu sei qui: Home / Lavori

I nostri lavori

realizzazioni per clienti privati e pubblici

PARETI ARTISTICHE
Le pareti artistiche vengono studiate in base all'ambiente e alle esigenze del cliente: dall'abitazione privata al locale pubblico, dalla sala importante alla cameretta dei bimbi le realizzazioni sono eseguite con cura e con svariate tecniche. Dalla velatura, anche sfumata, ai marmorini anticati, alle decorazioni tradizionali (rigato, trompe l’oeil).
L'inserimento della doratura, della foglia argento e della terra cruda impreziosiscono le pareti decorate.

I prodotti usati sono naturali e non tossici.  

 

 

 

 

 

 

 

 

MOSAICO   
I mosaici artistici vengono realizzati sia su parete che su supporti,  pannelli o mobili, dopo una accurata progettazione. Con questa antica  tecnica e l'utilizzo di marmi, pietre naturali e semipreziose, è possibile  realizzare creazioni personalizzate che si discostano dal mosaico  industriale in vendita già montato su rete. L'inserimento di smalti  veneziani, murrine, oro zecchino vetri colorati ampliano le possibilità  creative e l'originalità dell'effetto. E' possibile richiedere gratuitamente  un preventivo con progetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


DIPINTI E PANNELLI DECORATIVI
Il pannello decorativo si sostituisce oggi al classico "quadro" offrendo infinite possibilità di arredo a partire dall'abitazione sino ai grandi spazi pubblici o lavorativi. Creati su tela, pannelli in mdf o legno, vengono progettati ed eseguiti su misura con svariate tecniche: acrilico, olio, terra cruda naturale, acquarello, tecniche miste, anche con soggetti richiesti dal cliente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TERRA CRUDA (ARGILLA NATURALE)
Torna attuale l'uso della terra cruda, argilla naturale estratta dal suolo ed utilizzata secondo l'antico procedimento. Usata come intonaco o sfondo per pannelli decorativi crea un ambiente particolarmente caldo grazie ai colori naturali della terra e alla sua corposità. Un tempo usata per la costruzione delle case, nella decorazione moderna si affianca ai prodotti naturali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   ARTE INTROSPETTIVA

   Jung ha sostenuto che il bisogno più vitale dell'uomo è quello di scoprire la sua realtà   attraverso la coltivazione di una vita simbolica: i simboli archetipi contenuti nei mandala ci permettono di scoprire una "parte mancante" di noi stessi e trasformano positivamente la nostra energia psichica. Il mandala è un'immagine capace di condurre chi la contempla ad uno stato di coscienza molto aperto e percettivo; può servire dunque per la meditazione, per essere più consapevoli, per ritrovare un cammino spirituale e per per scopi terapeutici (ad esempio diminuire lo stress). L'arte introspettiva e l'uso dei mandala rientrano tra le tecniche per riequilibrare l'ambiente e chi lo abita. Per saperne di più contattateci con una e-mail
 

Azioni sul documento